SEZIONE DI ALESSANDRIA

BIENNIO 2015-2017

PRESIDENTE ORIETTA BOCCHIO

La Sezione è nata il 13 novembre 1992, alla presenza di Donatella FONTANA – Presidente Distretto Nord Ovest – e di Anna RIZZO MONFORTE – Presidente Sezione di Torino.
Motivi ispiratori ne sono una profonda attenzione per il sociale, un vivo interesse per il volontariato e per i problemi del nostro tempo. Ci ha sostenuto e continua a sostenerci una grande fiducia nelle donne che si avviano, sempre di più, non solo a partecipare ma a risolvere i problemi del nostro Paese
Alessandria  (Lissandria in piemontese, Lissòndria in dialetto alessandrino) è un comune italiano di circa 95.000 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia.
La città è collocata al centro del triangolo Torino-Milano-Genova.

SEZIONE DI ALESSANDRIA

Fondata il 13 novembre del 1992, l'attività della Sezione FIDAPA di Alessandria, nel periodo fino al 2000, è stata raccolta in un opuscolo intitolato "La FIDAPA di Alessandria verso il nuovo Millennio. 1992-2000". Si può leggere un breve riassunto dell' Attività 92-00, suddiviso per biennio, a partire dalla fondazione, completo dei Comitati di Presidenza che si sono avvicendati alla guida dell'Associazione e che ne hanno garantito il successo sia a livello locale che nazionale.

***************