F.I.D.A.P.A.
SEZIONE  VAL  PELLICE

<>   

La nostra Sezione è stata costituita in data 10 febbraio 2007
Madrina la consigliera distrettuale Graziella Pizzocaro Camurati Past President della Sezione di Pinerolo

Nel momento dell’avvio della Sezione F.I.D.A.P.A. Val Pellice desideriamo condividere con Voi alcune riflessioni sul significato della nostra partecipazione, sulle finalità e sulla sostanza del nostro futuro operare insieme.
La mission della F.I.D.A.P.A. è, infatti, di offrire a ogni Socia uno spazio nel quale possa svilupparsi il contributo di idee, di esperienze e di progetti caratterizzati da modi di lettura e intervento, propri della sensibilità peculiare del mondo femminile nel suo senso più vero e completo.
A questo fine è fondamentale costruire insieme la nostra Sezione riconoscendoci in alcuni valori comuni.
Il primo lo identifichiamo nel desiderio di lavorare insieme per il nostro territorio, contribuendo allo sviluppo di un modello di comunità in cui il ben-essere sociale e l’attenzione ai bisogni delle persone siano centrali.
Esistono altri valori che non sono meno importanti, quali la volontà di sviluppare insieme con perseveranza e umiltà un percorso importante, che permetta di scoprire nuove amicizie nello spirito di accoglienza e rispetto reciproco e anche di serenità e divertimento.
Infine, il programma di intervento che elaboreremo non può prescindere dall’idea forte della nostra Sezione, come opportunità significativa per dare visibilità al patrimonio di esperienze che caratterizza i nostri percorsi di vita, condividendone i valori comuni.
Intendiamo lavorare con questo spirito, sulle cui “fondamenta” edificheremo la nostra Sezione.


LE PRESIDENTI:

               2007 - 2009   GEYMONAT Fiammetta

               2009 - 2011   MICHIALINO Carla

               2011 - 2013   MOLINO Silvana

               2013 - 2015   MATHIEU Luciana

               2015 - 2017   MALAN Laura